POLITICA DELLA
QUALITÀ AZIENDALE

SODDISFAZIONI DEL CLIENTE

La soddisfazione del cliente finale e dei collaboratori di UNE è fondamenta per il processo di crescita aziendale, per questo vengono posti al centro in ogni processo decisionale.

RICERCA DEL RISULTATO

La UNE punta su prodotti di alta qualità, cercando di competere, con soluzioni innovative in un mercato non ancora ampiamente diffuso quale è quello dei sistemi di accumulo residenziali, che garantisca affidabilità durata e permetta al cliente di notare significativi miglioramenti nella qualità della vita, sia in termini economici che verso l’ambiente.

MANAGEMENT E COLLABORAZIONE INTERNA

Operiamo in modo strutturato e sistematico, in sintonia tra i reparti. A ciascun lavoratore è richiesta una buona flessibilità ed un certo grado di coinvolgimento, sia nella progettazione che nella realizzazione dei prodotti dell’azienda. Raggiungiamo prestazioni eccellenti mediante il riconoscimento della qualità quale linea guida manageriale e con l’impegno del nostro Management e di tutti i Collaboratori.

MANAGEMENT EFFICACIA DEI PROCESSI

Coerenza, collaborazione e spirito di squadra permettono ad UNE di sviluppare rapidamente e con flessibilità tutti i processi necessari alla crescita aziendale, alle soluzioni custom per particolari commesse e l’assistenza dei clienti dopo l’acquisto del dispositivo.

CRESCITA E PARTECIPAZIONE DEL PERSONALE

La partecipazione di tutto il personale ai processi decisionali favorisce la politica della ricerca della qualità aziendale grazie allo scambio di opinioni ed il coinvolgimento attivo di tutto il personale. La collaborazione anche con terze parti esterne ad UNE, coi clienti e con collaboratori favorisce un continuo apprendimento e scambio di idee.

APPRENDIMENTO CONTINUO, INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO

Comunicazione e collaborazione tra dipendenti e collaboratori accrescono continuamente le competenze e la cultura personale di tutti favorendo una qualità aziendale eccellente. Il miglioramento si basa sia sull’acquisizione di nuove conoscenze sia la comprensione delle necessità dei clienti sia nell’attuazione di ottimizzazioni e organizzazioni interne di ogni processo aziendale.

COLLABORAZIONE E PARTNERSHIP

La concreta e duratura partnership con i nostri fornitori, distributori e collaboratori esterni ci assicura rapporti commerciali affidabili caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti. Molti progetti sviluppati sono frutto di assidue collaborazioni con personale ed aziende specializzate che hanno contribuito ad accrescere il know-how aziendale UNE.

SALUTE E SICUREZZA

La salvaguardia della salute e la sicurezza dei lavoratori sono di fondamentale importanza per UNE e costituiscono impegno assiduo per garantire benessere e tranquillità di tutto il personale. Questo viene ottenuto tramite orari di lavoro flessibili, elasticità nei permessi e concrete attenzioni reciproche.

RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELLA COLLETTIVITÀ

Le responsabilità ambientali e sociali sono uno dei punti di maggiore importanza. La salvaguardia dell’ambiente, l’impatto ambientale nullo dei nostri prodotti nell’intero ciclo di vita, la pianificazione di attività mirate, accrescono la credibilità e la stima nei nostri confronti. UNE si impegna nella creazione di impianti di accumulo energetico ed all’indipendenza energetica del cliente, in modo da ridurre l’emissione di CO2 ed il consumo di materiale fossile diminuendo il più possibile l’impatto ambientale degli ambienti nei quali venga installato.
UNE rimane sempre aperta a soluzioni che integrino qualsiasi forma di produzione di energia pulita e punta ad ampliare il più possibile la collaborazione con aziende che si siano prefissate obbiettivi simili.

CODICE ETICO

Come intento guida principale UNE ha sempre creduto nella politica dell’ecologia, delle energie rinnovabili e la possibilità concreta di ridurre l’impatto ambientale ricercando prodotti che non avessero alcun impatto sull’ambiente.
L’etica aziendale tra personale si basa invece su onestà , coerenza, collaborazione, umiltà e ricerca di un obbiettivo comune che premi il risultato del lavoro collettivo.
L’etica di ciascuno rappresenta una garanzia per tutti gli interlocutori interni ed esterni all’azienda, affinché la tutela dei diritti individuali e professionali sia costantemente assicurata.

SCARICA PDF

LE NOSTRE
CERTIFICAZIONI

CERTIFICATE DELIVERED BY THE EUROPEAN COMMISSION, AS THE INSTITUTION MANAGING HORIZON 2020, THE EU FRAMEWORK PROGRAMME FOR RESEARCH AND INNOVATION
SCARICA PDF
SOCIETÀ ITALIANA DI CERTIFICAZIONE INDUSTRIALE
SCARICA PDF